Valutazione apprendimento
VALUTAZIONE E CERTIFICAZIONE
Anna Maria Ciraci, La valutazione nell'organizzazione modulare della didattica, marzo 2003
Rosalia Garzitto, Ricerca-azione: la valutazione come processo partecipato in «Quaderni di orientamento» della Regione FVG 30/2007 giugno (pagg. 66-75)
Chiara Pacquola, Elisa Cattaruzza, Il riconoscimento e la certificazione degli apprendimenti non formali ed informali in «Quaderni di orientamento» della Regione FVG QFVG 35/2009 dicembre (pagg. 68-77)
Bruno Losito, Valutare le competenze di cittadinanza, San Damiano d’Asti 5 febbraio 2010
Valutare le competenze di cittadinanza, Progetto Scuola 21 entro il Piano d’Azione di Fondazione Cariplo Promuovere il miglioramento dei processi educativi per favorire la crescita delle persone nella comunità, 9 marzo 2010
Giancarlo Cerini, Il tormentone della certificazione delle competenze in « Rivista dell’istruzione» n. 4/2010 luglio-agosto
Maria Assunta Zanetti, Promuovere e valutare le competenze socio-emotive, Intervento al Convegno nazionale MIUR, USR Lazio, 2° Circolo di Minturno Scauri Educare le emozioni, i sentimenti, la ragione, Marina di Minturno, 28-29 aprile 2011
Maria Chiara Passolunghi, La valutazione psicologica ed educati va degli apprendimenti scolastici. Il progetto di intervento sui processi di apprendimento in «Quaderni di orientamento» della Regione FVG 38/2011 giugno (pagg. 42-52)
Pier Giovanni Bresciani, Valutare le competenze: presupposti e implicazioni in Speranzina Ferraro (a cura di), Piano Nazionale Orientamento. Risorsa per l’innovazione e per il governo della complessità, Studi e documenti degli Annali della Pubblica Istruzione 134-135/2011, Le Monnier, Firenze agosto 2011 (pagg.247-271)
Pagine
- 1
- 2
- 3
- seguente ›
- ultima »